Teatro Officina 40 anni



Quaranta anni non sono pochi e se si tratta del lungo viaggio di un teatro in Italia sono veramente tanti. Il Teatro Officina  avvia la sua quarantesima stagione 2012 – 2013; nasceva giusto nel 1973, in una Milano dove i fermenti culturali si combinavano con la vita politica e le lotte operaie.
Ha resistito a tutti i tempi di magra ed oggi mostra la sua vitalità di teatro impegnato nel sociale;  con le ultime stagioni teatrali è tornato ad animare i quartieri critici di Milano ed è riuscito a dare una voce in teatro a chi viene da paesi lontani ed abita Milano come la propria città.
 Rendono omaggio al Teatro Officina per i suoi quarant’anni due dei maggiori teatri milanesi, il Piccolo Teatro di Milano e ilTeatro Elfo Puccini con due appuntamenti previsti in Ottobre (a questo link le informazioni)
Giovedì 11 ottobre alle ore 11:30 nel Comune di Milano in Palazzo Marino, Sala Alessi si terrà la conferenza stampa per il Quarantennale del Teatro Officina e sarà presentata la Stagione Teatrale 2012-13.
 Un “in bocca al lupo” per i prossimi 40 anni al Teatro Officina e al suo direttore artistico Massimo De Vita che lo dirige dal 76.
30/09/12 francesco zaffuto


Torna all’ Home page