Gli assassini di Cristo


Gli assassini di Cristo - Ivo Tiberio Ginevra - Robin Edizioni
Il libro si apre con una furia iconoclasta che pervade una città della Sicilia, ma non siamo nella prima metà dell’ottavo secolo, bensì all’inizio del terzo millennio.
Abbiamo attraversato il secolo dei lumi e i secoli dello sviluppo della scienza e della tecnica, ma ora nel mondo globalizzato del terzo millennio pare incombere una guerra di religione, non dichiarata da nessuna autorità religiosa, non voluta, ma capace sotterraneamente di impossessarsi dell’anima di alcuni uomini fino al sacrificio e al delitto.

Il giallo di Ivo Tiberio Ginevra marcia a ritmo incessante: nel clima assolato della Sicilia si contendono la scena gruppi integralisti islamici, teppisti, preti, e commissari avviliti da una costante minaccia di trasferimento. Il linguaggio crudo, non privo di una certa ironia, accompagna i dialoghi di due agenti di polizia spesso in disaccordo nelle indagini; ma il libro non è solo un giallo, diventa una analisi sulla simbologia cristiana, pone una riflessione sulla convivenza religiosa e umana tra gli uomini.
Il libro è disponibile nelle librerie o tramite ordinazione online nella nuova edizione al link

https://www.ibuonicuginieditori.it/store/product/ginevra-ivo-tiberio-gli-assassini-di-cristo

immagine – la copertina del libro della prima edizione


Torna all’ Home page