Siamo tutti un po' orsi e un po' porcospini

Siamo tutti un po' orsi e un po' porcospini
Un libro di favole di Francesca Romano, con illustrazioni di Dafne Zaffuto, edito da I Buoni Cugini editori di Palermo.

Forse non tanti hanno provato a scrivere una favola;  ma in tanti abbiamo provato a raccontare una favola, e, se il bambino o i bambini stavano dinanzi a noi, i loro stessi occhi attenti ci guidavano nel racconto.  E’ un po’ la strada percorsa da Francesca Romano in questo libro:
Questo libro nasce dalla fantasia di una ragazzina dagli occhi grandi e dalla fervida immaginazione, che desiderava diventare una famosa scrittrice.
Quella bambina è diventata grande e la vita l'ha condotta in altre direzioni, ma ha sempre conservato il suo sogno. Divenuta mamma, racconta favole della buona notte ai figli; non le legge dai libri, ma ne inventa una differente ogni sera.
Il libro è dedicato ai miei due figli, senza i quali, probabilmente, non sarebbe mai stato scritto.

 Il libro recentemente edito da I buoni cugini editori, è composto da nove favole, e come ogni buon libro di favole è corredato da immagini che introducono al racconto, i disegni sono di Dafne Zaffuto.  E’ sicuramente un buon regalo per bambini e genitori;  e per chi ama, attraverso la favola,  alleggerire il mondo dai suoi pesi.
Il libro nelle librerie
o ordinabile alla casa editrice
o tramite IBS
(le immagini qui proposte sono: la copertina del libro e il disegno che illustra la favola “Il sogno di Bruno”)

post inserito il 16/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Narrativa
Altri post di Arpa eolica della sezione Recensioni 
Altri post di Arpa eolica della sezione ARTE

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

2 commenti:

  1. Le illustrazioni di Dafne sono una delizia, mi riportano ai pomeriggi in cui potevo stare ore a dialogare immaginativamente con i personaggi di tavole simili, con figure così ben delineate e cariche di suggestione da apparirmi ben più vere della realtà attorno a me...

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.