Siamo tutti un po' orsi e un po' porcospini

Siamo tutti un po' orsi e un po' porcospini
Un libro di favole di Francesca Romano, con illustrazioni di Dafne Zaffuto, edito da I Buoni Cugini editori di Palermo.
IL LIBRO SARA’ PRESENTATO
dalla scrittrice FRANCESCA ROMANO
sabato 25 MARZO 2017 alle ore 17,00
Presso la Libreria Serra Tarantola  di Brescia

Forse non tanti hanno provato a scrivere una favola;  ma in tanti abbiamo provato a raccontare una favola, e, se il bambino o i bambini stavano dinanzi a noi, i loro stessi occhi attenti ci guidavano nel racconto.  E’ un po’ la strada percorsa da Francesca Romano in questo libro:
Questo libro nasce dalla fantasia di una ragazzina dagli occhi grandi e dalla fervida immaginazione, che desiderava diventare una famosa scrittrice.
Quella bambina è diventata grande e la vita l'ha condotta in altre direzioni, ma ha sempre conservato il suo sogno. Divenuta mamma, racconta favole della buona notte ai figli; non le legge dai libri, ma ne inventa una differente ogni sera.
Il libro è dedicato ai miei due figli, senza i quali, probabilmente, non sarebbe mai stato scritto.

 Il libro recentemente edito da I buoni cugini editori, è composto da nove favole, e come ogni buon libro di favole è corredato da immagini che introducono al racconto, i disegni sono di Dafne Zaffuto.  E’ sicuramente un buon regalo per bambini e genitori;  e per chi ama, attraverso la favola,  alleggerire il mondo dai suoi pesi.
Il libro nelle librerie
o ordinabile alla casa editrice
o tramite IBS
(le immagini qui proposte sono: la copertina del libro e il disegno che illustra la favola “Il sogno di Bruno”)

post inserito il 16/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Narrativa
Altri post di Arpa eolica della sezione Recensioni 
Altri post di Arpa eolica della sezione ARTE

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. Le illustrazioni di Dafne sono una delizia, mi riportano ai pomeriggi in cui potevo stare ore a dialogare immaginativamente con i personaggi di tavole simili, con figure così ben delineate e cariche di suggestione da apparirmi ben più vere della realtà attorno a me...

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.