MIRACOLI IN SICILIA – LAVORO e FORMAZIONE

 

SE andate ad aprire il link qui sotto riportato,  potete leggere sulla grande quantità di corsi di formazione in Sicilia –  sui tanti Stage addirittura pagati per chi li vorrà frequentare, e che vi promettono un avvenire di lavoro: Si può dire che i MIRACOLI esistono????  il link

https://www.younipa.it/sicilia-nuovi-corsi-di-formazione-gratuiti-e-stage-retribuiti-ecco-tutte-le-info/?refresh_ce

Se leggete più attentamente, le notizie sul link,  potete notare che per formare un aiuto cuoco ci vogliono addirittura 600 ore -  e molte più ore per altre mansioni di lavoro (per le quali già esistono tanti disoccupati con titoli di studio abbastanza qualificati o che hanno frequentato corsi di formazione precedenti).  Se poi chiedete informazioni sugli stage retribuiti,  magari potete incontrare qualcuno che da anni aspetta di essere pagato. Già di questi miracoli in passato la Regione siciliana ne ha fatti tanti, in collaborazione con vari enti di formazione, è sicuramente il miracolo c’è stato per i docenti che tenevano i corsi, gli unici che hanno trovato una occupazione per un certo periodo.  Comunque mi auguro una partecipazione ampia a questi nuovi corsi di formazione, almeno i corsisti potranno incontrarsi tra loro, guardarsi in faccia, scambiarsi qualche opinione su come va il mondo del lavoro, e raccontarsi le proprie sventure. Magari può nascere un movimento di disoccupati. (fr. z.)

Post inserito il 2/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.