BANKSY a PALERMO – FINO AL 17 GENNAIO

 

 Dopo Genova e Ferrara  Banksy è arrivato a Palermo ed è al centro della scena espositiva siciliana con la grande mostra “Ritratto di ignoto. Un artista chiamato Banksy”,

 la MOSTRA sarà visitabile fino al 17 Gennaio 2021   

in due diverse sedi espositive: Loggiato San Bartolomeo e Palazzo Trinacria, nell’antico quartiere della Kalsa.

Con oltre 100 pezzi originali dell’ignoto artista inglese. 


La rassegna palermitana presenta dipinti a mano libera,  serigrafieoggetti installativi, diversi.. provenienti da Dismaland 




la mostra raccoglie la suggestione del celeberrimo Ritratto di ignoto marinaio, di Antonello da Messina e della produzione artistica siciliana, trasformandola nell’ispirazione ideale alle tematiche di un artista che nessuno ha mai visto, di cui nessuno conosce il viso. Anche grazie alla sua sconosciuta e oscura identità, Bansky è riuscito a conquistare il mondo, portando all’attenzione del pubblico questioni di grande attualità, sempre impregnate di messaggio etico.

 L’esposizione è stata curata da Gianluca Marziani, Stefano Antonelli e Acoris Andipa,  prodotta e organizzata da MetaMorfosi Associazione Cultural.



 Il sito della Fondazione Sant’Elia – per Biglietti e Orari

http://www.fondazionesantelia.it/

 Note sull’Autore

https://it.wikipedia.org/wiki/Banksy

 post inserito il 14/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.