IL MORSO DEL CANE – di Giambi Leone

 

IL MORSO DEL CANE

di  Giambi Leone

Romanzo

Editore – I Buoni Cugini

Anno edizione: 2020

In commercio dal: 24 luglio 2020

Pagine: 226 p., Brossura

*Un uomo e una donna. Due destini che s'incrociano in uno spazio tempo delimitato da una concatenazione di eventi apparentemente caotici.

Una profezia divenuta ossessione. Una casa sopra la quercia, l'atto di un gabbiano, il morso di un cane, una freccia conficcata in gola e chissà quanti altri arcani disegni del destino, ci avevano voluto insieme, in quell'isola tra il mar Cinese Meridionale e il Mar di Sulu. Tutto questo non mi dava inquietudine.

 

** Ecco! Questo capitò quel giorno. Ci pensò madre natura. "Ma... puttana la miseria!". Fu la mia prima espressione, fredda, tra il rassegnato e il compiaciuto, dopo la constatazione che un grosso gabbiano aveva centrato, ovviamente al volo, il parabrezza della mia auto con una defecata da urlo che mi costrinse a sterzare verso la corsia d'emergenza e a fermarmi, cieco. Un miracolo balistico, una pennellata d'arte e la natura, fendendo il cielo, spezza un tempo che si ripete sempre uguale. Un cane, una profezia che affonda le radici nella storia, un colpo di fulmine tra un uomo e una donna, un padre nuovo e un padre ambiguo, innescano un processo di cambiamento che romperà uno schema di pensiero rigido. Fughe rocambolesche, colpi di scena e riflessioni filosofiche condite con una spolverata d'ironia, fanno de "Il Morso del Cane" un romanzo difficile da collocare in un preciso genere letterario, perché c'è molto noir, pulp, thriller, saggistica, sentimental e tanto altro da trovare al giorno d'oggi e in un romanzo d'esordio per giunta!

 

Altre note e recensione su

https://libroguerriero.wordpress.com/2020/10/20/il-morso-del-cane-di-giambi-leone-i-buoni-cugini-editori/

 

Per ordinare il Libro

Tramite lo stesso Editore

https://www.ibuonicuginieditori.it/store/product/leone-giambi-il-morso-del-cane-romanzo

Tramite IBS

https://www.ibs.it/morso-del-cane-libro-giambi-leone/e/9788899102715

Tramite Amazon

https://www.amazon.it/morso-del-cane-Giambi-Leone/dp/8899102716

post inserito il 25/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.