Sarzana – Banksy fino al 6 giugno 2021

 

La Mostra:  'Early artist known as Banksy 2002-2007 prints selection'

ha riaperto nel complesso mediceo della Fortezza Firmafede a Sarzana. 

La mostra a cura di Stefano S. Antonelli e Gianluca Marziani, con il sostegno del Comune di Sarzana,.  ha suscitato grande attenzione e richiamato a Sarzana moltissime persone: duemila i visitatori e nelle prime due giornate di riapertura dopo la lunga sosta per il Covid.

Sono in mostra una selezione di oltre venti serigrafie originali, quelle che Banksy considera tracce fondamentali per diffondere i suoi messaggi etici. Le opere riprodotte hanno avuto genealogie e percorsi eterogenei, diventando talvolta veri e propri “affreschi urbani”, spesso rimossi rubati o consumati dal tempo. Sono queste le immagini che hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

 La mostra che rimarrà aperta fino al 6 giugno 2021.

Per orari e biglietti

http://www.fortezzafirmafede.it/fortezza-firmafede/orari-tariffe/

post inserito il 02/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.