PREPOTENZA NEI CIELI

 Domenica 23 Maggio 2021  - IL fatto è di inaudita gravità - per arrestare un oppositore un regime è disposto a violare tutte le regole internazionali di volo.

Le autorità della Bielorussia hanno costretto un aereo della compagnia low cost Ryanair che stava percorrendo la rotta Atene-Vilnius a deviare il proprio percorso e ad atterrare a Minsk, la capitale bielorussa, per poter arrestare un giornalista di opposizione che si trovava a bordo.

Secondo la ricostruzione di Reuters, l’aereo stava sorvolando la Bielorussia ed era quasi entrato nello spazio aereo della Lituania quando è stato affiancato da un jet MIG-29. Con la scusa che ci fossero degli esplosivi a bordo, è stato costretto a cambiare rotta e atterrare a Minsk. Lì le autorità bielorusse hanno arrestato il giornalista e attivista d’opposizione Roman Protasevich, di 26 anni. PER I DETTAGLI DELLA NOTIZIA IL POST https://www.ilpost.it/2021/05/24/roman-protasevich-arresto-aereo-deviato/     post inserito il 25/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.