Roma e le scalinate di Diavù

David Diavù Vecchiato, ha regalato ad alcune scalinate romane il volto di alcune attrici molto amate;  il suo ultimo lavoro è dedicato ad Anna Magnani.

  " Anna Magnani. La Diva e la Donna"  al  Nuovo Mercato Andrea Doria al Trionfale, finito il 15 Giugno 2016.
 Nelle due scale che conducono al mercato troviamo:  nella prima il sorriso della Magnani che stringe un gatto e nella seconda la Magnani che abbraccia un cane.

Queste ultime opere si aggiungono alle altre immagini che Diavù ha realizzato sulle scale romane: una Ingrid Bergman in via Fiamignano;  Michéle Mercier  nella scalinata di corso Francia e una giovane Elena Sofia Ricci nella scalinata di via Ugo Bassi.

 Questa particolare forma di street art di Diavù si basa su un virtualismo visivo che va cambiando dagli angoli di visuale e crea una mutevolezza dell’immagine; l’artista ha dovuto mettere alla prova tutta la sua capacità per creare un’immagine capace di comporsi alla sintesi dello sguardo di chi si accinge a salire la scala.
Se siete a Roma o ci state andando, passate da quelle scale e sarà una sorpresa.
 le  foto inserite in questo post sono tratte dalla pagina facebook dell’artista, alcune portano il nome di chi ha realizzato il servizio fotografico.
Visitate la pagina dell’autore per tante altre opere  https://www.facebook.com/diavu/

post inserito il 24/06/16

Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.