IL GUERRIERO STANCO

Arpa eolica ospita questo video poesia di Calogero Di Giuseppe e gli augura tanta energia per le sue battaglie e per la sua poesia



IL GUERRIERO STANCO

Io” …
Che credevo di ferire il mondo
Con la spada dell’ardore
D’una pura giovinezza…
Eccomi… a ripensare gli anni scorsi;
E fiamme bruciare vedo
Le ingiuste ramaglie della vita.
A metà strada,
Senz’arma per lottare
Sto a pensare…
E inquieto nel cuore un travaglio
Mi dice cammina…
Mentre l’estate tarda a venire.
Vigliacco io sono,
E sto a cantare come cicala…
E penso a dormire,
Guerriero stanco io sono.
Ferito.
Perché il male soffoca l’amore
E il cuore mi distrugge da poeta.

Calogero Di Giuseppe
la sua pagina su Arpa eolica http://arpaeolica.blogspot.it/2013/03/p004.html

Post inserito il 10/04/15
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

3 commenti:

  1. Calogero Di Giuseppe ha dato voce alla stanchezza di questo periodo terribile che stiamo vivendo in molti, in troppi.
    Ci sono anch'io nei suoi versi ma amo cantare senza sentire questa voglia come vigliaccheria... la sento, anzi, sorgente di nuova forza.
    Canta Calogero, canta...

    RispondiElimina
  2. Esimia Sari...
    Ci sono dei momenti di smarrimento che la forza del proprio credere si indebolisce: ma poi i propri lettori come Angeli ti sollevano e ti fanno levitare e approdare dolcemente sul pianeta della Poesia. Sari mandami le tue poesie e io le pubblicherò. Ciao. www.ilmisterodellapoesia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a volte basta un alito di vento per riprendere quota e tu lo sai sicuramente cogliere.
      Grazie per l'offerta ma non sono una poetessa, scrivo ogni tanto piccole cose che escono, stimolate da un'emozione, non so neppure io da dove.
      Ho visitato il tuo blog poetico e lo rivisiterò.
      Buon pomeriggio.

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.