Palermo dono di perle in versi



Solo un grande amore per la città di Palerno poteva produrre un simile libro.

Fra’ Domenico Spatola e gli editori I Buoni Cugini hanno realizzato una particolare guida poetica:  
Palermo dono di perle in versi

“Se la guardi in Panorama,
credimi: non è un’idea strana,
la vedi quanto meravigliosa,
da monte Pellegrino
sembra una rosa, …”

 Le poesie di Frate Domenico Spatola ci accompagnano in un cammino che risplende di azzurro e dell’oro del sole, di pietre dense di storia e di fragranze di odori.
Ogni poesia è corredata da una immagine di luoghi e caratteri:  il mistero si accompagna all’arte, ai personaggi della storia, ai luoghi e all’appetito. 

Ci trovate versi dedicati al Monte Pellegrino, ai pupi siciliani, alla vecchia dell’aceto, alla Cappella palatina, alle panelle, a Santa Rosalia, al profumato sfincione, a Cagliostro, a Franchi e Ingrassia …e… ancora ….per … più di cento poesie e immagini…

 E’ un prezioso  volume che ci introduce  nella  “Palermo capitale mondiale della cultura per il 2018”,  ma anche una guida del cuore per chi ama quella città.

Il libro – pg. 256 -  nelle librerie di Palermo -  ed ordinabile tramite Ibs o direttamente alla Casa editrice I Buoni Cugini


post inserito il 13/06/2017

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.