GOVERNO DRAGHI incassa la fiducia – AGNELLO SACRIFICALE IL M5S

SENATO (17 Febbraio 2021)

Fiducia 262 sì, 40 voti contrari – due astenuti. A schierarsi contro,  i 19 parlamentari di Fdi, e quindici senatori 5s. Altri 8 cinquestelle non hanno partecipato alla votazione ma due risultano assenti giustificati.

CAMERA DEPUTATI (18 Febbraio 2021)

I sì sono 535 e i no 56, 5 astensioni. tra i no 16 del M5s e 4 astensioni del M5s. Altri 12 deputati, sempre del Movimento 5s non hanno partecipato al voto.

Governo apparentemente molto forte, ma con componenti politiche molto diverse che potrebbero sfilarsi al momento di approvazione di Decreti legge determinando maggioranze più risicate. La prassi di approvare Decreti legge con richiesta di fiducia sarà abbastanza ardua per questo Governo.

 Il Movimento 5 stelle, che è stato centrale in tutta questa legislatura per la sua numerosa componente parlamentare, è quello che subisce la crisi politica più drammatica.

Immagine da

Post inserito il 19/02/2021 

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.