SCUOLA ED ELEZIONI

 

La scuola, appena aperta dopo mesi di sospensione per il Covid, si richiude per permettere lo svolgimento delle Elezioni. Ricordo che qualche mese fa il segretario del PD Zingaretti invitava a trovare altri luoghi come seggi elettorali; non se ne è fatto nulla. Certo non si trovano tanti luoghi per i seggi elettorali in poco tempo, ma la Repubblica italiana esiste da 74 anni, e ci sono state tante elezioni.  Per risolvere il problema ci dovrebbero pensare i sindaci dei diversi comuni italiani;  con un po' di pazienza reperire  luoghi da adibire a stabili sedi di seggio. Perfino alcune aule scolastiche, non destinate alla didattica,  potrebbero essere adibite a seggi; basterebbe che le elezioni si svolgessero solo di domenica. Insomma un problema risolvibile in 74 anni, ma occorre avere cura della scuola con costanza e non accorgersi della sua presenza solo ogni tanto. (fr.z.)

post inserito il 17/09/20

2 commenti:

  1. Da tempo si suggerisce di usare le caserme ormai vuote e anche per le sedi di quartiere o altri spazi abituati al pubblico. Spero non si faranno correre inutili rischi ai nostri bambini.
    Ciao.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.