La pioggia che non mi aspettavo

dopo un inverno a secco in Lombardia,
in Aprile, è arrivata la pioggia;
ed è arrivata anche una poesia di
DARIO FRANCESCO PERICOLOSI
che ci dice qualcosa
sulle nostre inquietudini
moderne.
Arpa eolica ringrazia l'autore per
il permesso di pubblicazione.


La pioggia che non mi aspettavo


Dopo un lungo tempo di bel tempo
arriva la precipitazione attesa
come il treno in ritardo.
Ho aperto l’ombrello       
e una minuscola pioggia di polvere
mi cade ai piedi.
Si rialza spirito nell’aria umida
lasciandomi nella totale sorpresa
e con una ragnatela nel cuore.
Ecco, così.
La pioggia che non mi aspettavo.


L’immagine sopra inserita è una fotocomposizione di Dario F. Pericolosi – a corredo della sua poesia - 
il suo blog 

La pagina di Arpa eolica dedicata a Dario Francesco Pericolosi


Post inserito il 09/04/2019
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.