Una scuola in armi


Alcune dichiarazioni di Trump che abbiamo archiviato in questo post disegnano una scuola di un futuro raccapricciante;
in una scuola dove ci si reca per imparare e per esercitare il pensiero, l’esercizio di tali attività deve essere protetto dalle armi; e ciò deve accadere perché deve essere lasciato libero nella nazione l’acquisto di armi. Questo non ha niente a che fare con la Scuola, e sapere che accade in una grande nazione come gli USA ci lascia inquieti sul futuro dell’umanità. (fr. z).

Qui di seguito le dichiarazioni di Trump
Dopo la strage nella scuola di Parkland, dove sono morte 17 persone, si disse che  il Presidente USA Trump auspicava di armare gli insegnanti; poi ha meglio specificato la sua idea in un successivo incontro dicendo che sta pensando di stanziare fondi federali dedicati alla "formazione addizionale" all'uso delle armi che consenta ai docenti insegnanti di portare armi nelle scuole. Ed ha aggiunto: "Sono necessarie misure di difesa ma anche d'attacco, per garantire la sicurezza nelle scuole. Se non abbiamo misure d'attacco in queste suole, signori ci stiamo solo prendendo in giro".
Donald Trump ha suggerito anche  "un po' di bonus" per gli insegnanti addestrati all'uso delle armi contro gli assalto nelle scuole, ipotizzando percentuali del 10%, 20% e 40% per gli insegnanti che potrebbero essere qualificati per questo ruolo.



immagine – ritaglio foto mani di Trump

Post inserito il 02/03/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione Scuola
Altri post di Arpa eolica della sezione fatti e pensieri 
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

2 commenti:

  1. Sembra completamente fuori di testa. Armare gli insegnanti è folle, completamente folle! Invece di porre limiti importanti all'acquisto di armi, vuole armare sempre più persone così il primo pazzo che entrerà in una scuola ucciderà subito il docente nel dubbio che sia armato. Folle, è semplicemente folle e scandaloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo a queste tue considerazioni anche che il Sig. Trump è dotato di valigetta nucleare

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.