IL DONO PIU' BELLO




IL DONO PIU' BELLO 

poesia di Calogero Di Giuseppe 

letta dall'autore  nell’incontro





Arpa eolica ringrazia l’autore 


per il permesso di pubblicazione.

IL DONO PIU' BELLO

Tu…
Ansante tra le braccia
m’hai preso palpitante…
mi stringesti al cuore,
ed io bambinello…
grazioso e bello
ebbi le Tue virtù.
Un alito d’Amore
or mi sfiora… poi vola.
Mi donasti il dono
della gran fantasia.
.
Sei l’amore più bello
sei la mia devota,
sei l’angelo terreno.
Alba delle parole
umanità… Amore.
So che vagando… vado
col volto tuo nel cuore:
son sicuro… sereno.
La mia vita sarebbe
Triste… senza di Te.
.
Amore… mio… mio…
m’hai dato le ali
per volar via… via…
in alto… più in alto
mia cara…mia amata
mia dolce Poesia.

Calogero Di Giuseppe 11 2 2017
Pagina dedicata a Calogero Di Giuseppe su Arpa eolica  http://arpaeolica.blogspot.it/2013/03/p004.html

In qualche modo la poesia di Calogero Di Giuseppe diventa un invito per il prossimo incontro
che ha come tema proprio la poesia
Immagine fuori testo, vaso raffigurante la poesia. da internet http://www.romanoimpero.com/2014/01/culto-delle-muse_22.html

post inserito il 11/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. Grazie carissimo Francesco... la Poesia è stata e sarà sempre utile per lenire ogni turbamento dell'essere umano... anche quando non rispetta se stesso.Non è importante chi la scrive ma chi la legge e la divulga come te.
    Ciao Calogero.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.