Ripassa in tour la voce del ’68, Bob Dylan



Dopo Roma,
Bob Dylan è a Milano lunedì 9 aprile 2018 al Teatro degli Arcimboldi.- ma inutile provare è già tutto esaurito – Se qualcuno intende provare a trovar posto il 7 sarà a Firenze, l'8 a Mantova, il 25 a Genova e il 27 all'Arena di Verona dove c’è più spazio.
Il concerto è il primo del cantautore nel nostro Paese dopo tre anni di assenza, periodo in cui Dylan è stato molto prolifico: ha pubblicato i tre album Fallen Angels (2016), Triplicate (2017) e Trouble No More (2017), ha ricevuto la Medal of Freedom da Obama e, soprattutto, si è aggiudicato il Premio Nobel per la Letteratura (2016), onore mai conferito prima ad un musicista.
 60 di carriera musicale e poetica alle spalle, a 50 anni dal ‘68 Bob Dylan si può considerare uno dei più importanti esponenti della musica e della poesia contemporanea.
 Il 24 maggio compirà 77 anni, sempre più segnato dal tempo, ed avvolto in un' aura di indifferente distanza.  Bob Dylan si porta dietro una domanda: cosa spinge il più decorato genio della musica popolare a vivere in tournée da trent'anni? Una media di un centinaio di concerti all'anno (con una pausa nel 1997 per una grave infezione cardiaca). Non ha interrotto i suoi tour per ritirare il Nobel e alla fine l’ha ritirato con ritardo solo quando uno dei suoi tour passava da Stoccolma.
Instancabile, forse è la sua scelta verso l’eternità o solo quella  di provare a morire in scena cantando.

Alcuni link su You Tube finché fruibili e non cancellati
notizie biografiche
Il suo particolare modo di ritirare il Nobel
Un altro post su Bob Dylan su Arpa eolica

immagine da https://www.wantedinrome.com/whatson/bob-dylan-concerts-in-rome-2.html

Altri post di Arpa eolica sul 1968 su Quel periodo della Storia chiamato ‘68

Post inserito il 05/04/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Altri post di Arpa eolica della sezione Musica
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.