La migliore orchestra al mondo è quella della Scala


La migliore orchestra al mondo è quella della Scala. L’importante riconoscimento si è avuto a Londra con la cerimonia di consegna degli International Opera Award, gli Oscar della lirica.
Come gli Oscar del cinerama anche gli International Opera Award sono divisi in categorie: miglior direttore, migliori cantanti, miglior coro, miglior regista... per un totale di 20 premi. Nei sette anni di vita gli Awards il premio alla migliore orchestra è stato assegnato solo due volte: nel 2013 alla formazione del Metropolitan e oggi a quella della Scala. A ritirare il premio, una statuetta a forma di chiave di violino, c’era Alexander Pereira, sovrintendente e direttore artistico della Scala.  Da Milano, il direttore Riccardo Chailly ha festeggiato l’importante riconoscimento con la sua orchestra.

Link sulla storia dell’Orchestra della Scala



Il sito ufficiale dell’Orchestra della Scala

un video
immagine da



Post inserito il 11/04/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione Musica
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.