Ciao carissima Ambra

Oggi, mentre ero ancora assorto dalla triste notizia della scomparsa di Dario Fo, ho saputo che due giorni fa è venuta a mancare una carissima amica, Ambra Borganti del Bono.
Ci sono amici che si sono incontrati via web e a volte sono tanti e non si sa bene esattamente come sono, ma Ambra era proprio un’altra cosa, lei non considerava la comunicazione via web come un fantasma virtuale, ma come una entità reale che doveva prendere corpo. 
E per prendere corpo c’era un solo modo: incontrarsi fisicamente e realmente. Si fece promotrice di diversi incontri, con altre due amiche Erika e Sandra, e il miracolo avvenne più volte in diverse parti d’Italia.
 Ricordo con piacere gli incontri a cui ho partecipato; una trattoria, un buon bicchiere di vino, quattro chiacchiere tra amici conosciuti via internet ma reali fisicamente.
Ambra, frequentava il web con lo spirito degli anni settanta, con lo spirito del volontariato attivo sociale, era artefice di tante iniziative di solidarietà, ed era un’acuta osservatrice di tutte le dinamiche sociali. Nei commenti che spesso ci lasciava traspariva sempre il suo senso della giustizia e il suo senso della speranza in un mondo migliore.
Ciao Ambra, mi lascia una grande tristezza la tua scomparsa, conserverò un bel ricordo.
Francesco Zaffuto


Il blog che Ambra teneva con la collaborazione di altri volontari del sociale

i post di Ambra su Arpa eolica



Il ricordo di uno degli incontri di blogger;  Ambra era l’anima di questi incontri e  una delle organizzatrici.

l'articolo di Ambra su quella giornata

itinerario oltre il virtuale

post inserito il 13/10/2016
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

2 commenti:

  1. Martedì sera tornando dal mio turno di lavoro, ho appreso la notizia dal suo blog e sono rimasto senza parole. Anch'io ho dedicato un piccolo post e i suoi commenti mi mancheranno, aveva una delicatezza e un eleganza unica.
    Ciao Ambra.

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco
    Hai centrato proprio la personalità di Ambra.
    Rimarrà nei nostri ricordi.
    Grazie e ciao
    Stefano G.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.