frasi da non perdere, per trovare il cammino


Dopo l'attacco terroristico a Parigi, il Dalai Lama ha esordito con la frase: “Ci sono giorni in cui penso che sarebbe meglio se non ci fossero le religioni”.

Alla domanda cosa intendesse dire ha continuato così:
“La conoscenza e la pratica della religione sono state utili, questo è vero per tutte le fedi. Oggi però non bastano più, spesso portano al fanatismo e all'intolleranza e in nome della religione si sono fatte e si fanno guerre. Nel XXI secolo abbiamo bisogno di una nuova etica che trascenda la religione.
La nostra elementare spiritualità, la predisposizione verso l'amore, l'affetto e la gentilezza che tutti abbiamo dentro di noi a prescindere dalle nostre convinzioni sono molto più importanti della fede organizzata. A mio avviso, le persone possono fare a meno della religione, ma non possono stare senza i valori interiori e senza etica”.

http://traccediluce.forumfree.it/?t=71823554


Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.