Stagionati forse, ma …

Una foto,
alla fine dell’incontro del  Movimento Letterario Lombardo e Belle Arti, tenuto il 27 novembre 2015 in Milano  via Clerici n.10  al Caffè del Circolo Filologico Milanese.
I partecipanti vi sembreranno forse un po’ stagionati,
 il più giovane stava scattando la foto. Comunque,  stagionati forse, ma è sempre utile un incontro per discutere di poesia e leggere di poesia.  
Tutti i poeti si sono alternati negli interventi di dibattito  e nella lettura di proprie poesie.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati due nuovissimi libri:




PENSIERI AL VENTO – raccolta di aforismi e brani poetici – di Calogero Di Giuseppe (presidente dello stesso movimento)














L’ABATE MELI – opera edita  dalla casa editrice I Buoni Cugini editori, in occasione del bicentenario di Giovanni Meli, che raccoglie:  il romanzo di Luigi Natoli  “L’Abate Meli”,  lo Studio critico di Luigi Natoli su Meli, tutte le poesie di Meli che Natoli scelse per il suo trattato “La Musa siciliana”,  ed un’ampia appendice con tante poesie di Giovanni Meli in siciliano e traduzione in italiano a fronte.









Arpa eolica vi terrà informati per i prossimi incontri
E vi segnala i riferimenti del Movimento
“LA DISCUSSIONE” (Poetica Onestà)

2 commenti:

  1. Mi ha fatto sorridere il tuo "stagionati". Ma è forse un segnale infausto, la lettura, la poesia non interessano ai giovani, ai ragazzi. E questa è una cosa triste, tristissima

    RispondiElimina
  2. Cara Ambra... l'ironia è una delle arti più appropriate per presentare il nostro pensiero. Francesco è un nostro amico che al riguardo "la sa lunghissima............." Se vuoi leggi la mia satira può darsi che ti piacerà. www.tuttokalosghero.blogspot.com

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.