Un ricordo di Piera Degli Esposti

 


Questo Agosto si è portato via Piera Degli Esposti

un altro pezzo di Storia del teatro italiano scompare

“Ho cominciato a recitare a metà degli anni Sessanta, in un teatro che era un garage; lo chiamavano Centouno perché c’erano cento posti più uno, proprio accanto al bagno. Un fioraio, li vicino teneva la chiave. Mettemmo in scena un lavoro  ed io ero l’unica donna sul palco, in più interpretavo un ruolo maschile. Ero magrissima, sembravo un maschiaccio ed un po’ lo ero di mio ….. Una sera arrivò De Chirico  e dopo la recita disse: “Sei stato molto bravo!” Ed io replicai: “Maestro io sono una donna !….” E lui: “Bravo lo stesso!”.

Brano tratto dal libro di memorie del suo teatro

http://www.cameralook.it/web/camerabook-tutto-il-teatro-di-piera-degli-esposti-in-bravo-lo-stesso-di-manuel-gilberti/

post inserito il 20/08/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.