Quando ci lascia un comico resta una vaga tristezza

 

Il mese di Agosto si è portato via Gianfranco D’Angelo – aveva 85 anni – e chi lo diceva che di anni ne erano passati così tanti – anche i comici invecchiano – e quando ci lasciano ci resta una vaga tristezza. La risata è qualcosa d’immediato, presente, e quando occorre solo ricordarla è come se venisse a restare un incolmabile vuoto.

La grande notorietà di D’Angelo fu legata ad uno spettacolo televisivo che imperava sulle reti berlusconiane il “Drive in”; snobbato ovviamente da tutti gli intellettuali impegnati, ma stranamente visto da milioni di telespettatori; e confesso che lo vedevo anch’io dopo avere messo a letto i bambini; qualche risata che c’è di male, non era certo a detrimento dell’impegno sociale o del pensare.

Ciao Gianfranco D’Angelo, grazie,  e buon viaggio.  (fr.z.)

-         Ho raccolto qui i link di qualche  video – e su youtube ce ne sono tanti

https://www.youtube.com/watch?v=fPW5TN4-vJk

https://www.youtube.com/watch?v=D4ywavjEcKM

https://www.youtube.com/watch?v=njKJ6MMZXuI

 post inserito il 23/08/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.