MI RAPISCE



MI RAPISCE 
- poesia di Vittorio Stringi 
dalla raccolta 
“Il tempo senza parole” – edizioni Prova d’Autore – Catania, 2000
Arpa eolica ringrazia 
l’autore per il permesso 
di pubblicazione.






MI RAPISCE

La sento
nel vento
che batte il suo
mare e
le coste che
mi circondano,
lungo tutto
il mio sguardo,
che passa
le sue erbe alte.
E sorge
in un mattino
l’isola antica
che vive del suo
lontano, silente
narrare, e
mi rapisce, per
un infinito istante
nel sogno e
nella morte
con l’immagine
vaga, come
la vita che
mi accompagna,
in questo mai
quietarsi dell’onda
sulle sponde.

*Arpa eolica dedica questo post a Vittorio Stringi. Il poeta, dopo la triste scomparsa della sua compagna, versa in un cattivo stato di salute e di depressione. Arpa eolica invia un saluto e l’augurio che possa riprendere presto le sue forze. I commenti a questo post che potranno pervenire tramite il blog o via facebook  saranno comunicati all’autore.
Chi vuole può scrivere al poeta usando questo indirizzo
a  Vittorio Stringi
presso Casa di riposo San Michele
via Vassallo Ernesto 25
93100 Caltanissetta
La pagina di Arpa eolica dedicata a Vittorio Stringi

immagine fuori testo – foto (fr.z. Porto Palo)

Post inserito il   19/02/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

2 commenti:

  1. Quante suggestioni evoca questa dolce poesia. Stavo per scrivere che è anche malinconica ma poi l'ho riletta e no, non lo è perchè chi scrive ha sguardo sapiente e voce sicura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò queste tue parole al poeta Vittorio Stringi che sento quasi ogni giorno e che versa in cattive condizioni di salute. Sono sicuro che gli saranno di conforto e ti ringrazio a suo nome.

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.