Pino Daniele - Il tempo resterà

A due anni di distanza dalla scomparsa di quel musicista che seppe far rivivere nella musica rock l’anima e il melodismo napoletano,
 arriva al cinema
Pino Daniele - Il tempo resterà
un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo.
 Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è distribuito in esclusiva da Nexo Digital 
E sarà nei cinema
solo il 20, 21 e 22 marzo 2017
 il film offre l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti. Molto del materiale utilizzato per comporre Pino Daniele - Il tempo resterà è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca – e la consulenza del figlio di Pino Daniele, Alessandro, che è stato per gli ultimi 15 anni stretto collaboratore artistico del padre –  che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

Il film arriva al cinema solo il  20, 21 e 22 marzo 2017 Marzo nell’ambito della stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, tenete d’occhio per quei giorni le programmazioni nelle sale cinematografiche delle vostre città.
post inserito il 17/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Cinema 

Altri post di Arpa eolica della sezione Musica

Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.