Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo

Al Cinema
solo il 14 e 15 Marzo 2017
Revolution
La Nuova Arte 
per un Mondo Nuovo 

Film documentario della regista Margy Kinmonth dedicato alle avanguardie russe: una rivoluzione per l’arte negli anni che sconvolsero il mondo. Con gli interventi del Direttore dell’Ermitage, Mikhail Piotrovsky, e della direttrice della Galleria Tret’jakov, Zelfira Tregulova.
  Grazie all’accesso privilegiato a collezioni di importanti istituzioni russe, Revolution si snoda attraverso le vicende rivoluzionarie che prendono il via nel 1917, fondendo i contributi di artisti contemporanei e di esperti d’arte con le testimonianze dirette dei discendenti dei personaggi che della rivoluzione russa sono stati protagonisti. Narra le storie di pittori come Chagall, Kandinskij, Malevic … e dei pionieri che con loro accolsero una sfida utopica e ambiziosa: quella di costruire una nuova arte per un nuovo mondo, un’arte e un mondo che solo pochi anni dopo sarebbero stati bruscamente disconosciuti e condannati.

Il film arriva al cinema solo il 14 e 15 Marzo nell’ambito della stagione della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, tenete d’occhio per quei giorni le programmazioni nelle sale cinematografiche delle vostre città.

post inserito il 10/03/2017
Altri post di Arpa eolica della sezione Cinema 
Altri post di Arpa eolica della sezione ARTE
Altri post di Arpa eolica della sezione Storia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.