La Pigotta Unicef è maggiorenne


La Pigotta dell’Unicef ha già 18 anni; è un bel regalo per i bambini, e per adulti che hanno ancora voglia di giocare;   ed è l’occasione per fare arrivare un aiuto concreto a bambini abbandonati alla loro povertà.
Con la Pigotta sono stati raccolti dall’Unicef in questi anni oltre 27 milioni di euro e sono stati salvati milioni di bambini. http://pigotta.unicef.it/

    La bambola - realizzata a mano da volontari di tutte l'età e di tutta Italia - potrà essere 'adottata' a fronte di una donazione minima di 20 euro con i quali l'Unicef potrà fornire ad un bambino un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, antibiotici e una zanzariera, aiuti che risultano vitali per bambini che spesso non riescono a superare i primi cinque anni di vita.

La bambola di pezza per le bambine e il pupazzo di pezza per i bambini sono un ottimo regalo di NATALE;  ed è sempre un regalo originale, perché non ci  sono due Pigotte uguali, nascono dalla creatività di tanti appassionati liberi artisti artigiani che gratuitamente offrono il frutto del loro lavoro.
Un’arte povera a servizio dei poveri, uno degli scopi più belli dell’arte.

cerca la piazza in Italia dove comprarle











Le Pigotte in foto di questo post sono state realizzate da Antonietta Maddalena per l’Unicef di Rovigo, con una passione artistica e di volontariato che la anima da diversi anni.  

La pagina facebook  di Antonietta
l’annuncio dell’Ansa per i 18 anni delle Pigotte
tanta creatività la più varia

https://www.flickr.com/photos/unicefitalia/sets/72157649791051732/        


post inserito il 08/12/2016
Altri post di Arpa eolica della sezione ARTE
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

1 commento:

  1. Bello l'articolo sull'UNICEF.... Grazie, Francesco, per aver scelto le mie pigotte!
    Un caro saluto
    Antonietta

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.