Addio a quelle scazzottate liberatorie

Bud Spencer con il suo barbone è andato via; le sue scazzottate immaginarie ci hanno tenuto compagnia per tanti anni. Tutto si risolveva in favore dei buoni con una scarica di pugni;  non c’erano morti, i cattivi continuavano ad incassare pugni su pugni finché non abbandonavano il campo.
Era il cinema italiano in salsa western degli anni settanta; un mondo fantastico, dove qualche risata liberatoria ci aiutava a sperare che era possibile l’impossibile.
 Bud Spencer  (nome d’arte di Carlo Pedersoli) aveva raggiunto i suoi 86 anni ed i suoi film continuavano a imperversare nelle serate televisive;  il tempo pareva non passare, la favola sorridente continuava ad affascinare i nuovi ragazzi che la vedevano raccontata per la prima volta. Addio Bud.
Notizie
La biografia su


Post inserito il 30/06/16
Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.