Di me ...

Poesia di Giandiego Marigo - Arpa eolica ringrazia l’autore per il permesso di pubblicazione

Di me ...
Quel ch’è per me,
che è quello che io faccio
la mia espressione
ed anche il mio racconto.
Quel che di me rivelo
ed anche tutto quello
ch’io non dico.
Delle segrete fiabe,
dell’interno
che non si può svelare
dell’iraconda rabbia
che si denuda
e che si espone
ehe poi divien parola
Così come la calma ed il silenzio,
la conoscenza antica e la sapienza
dell’anima, del cuore
di quel che si può esprimere a parole
di quel che non è scritto,
che il tratto della penna non sorregge
che si rivela dietro e dentro.
Della confusa e rapida immanenza.
Dell’assenza di peso,
dell’essere solo
ed essere anche insieme.
Di tutto questo e d’altro,
di quel che parlo e dico
di quello che io tengo dentro al cuore
di Conoscenza
e della mia ignoranza
della stupidità dell’uomo
e della mia
Giandiego Marigo la sua pagina su Arpa eolica


3 commenti:

  1. E quel che di me non dico perchè di me non so e che 'pure un altro percepisce.
    Com'è bella questa poesia.

    RispondiElimina
  2. E' come un minuetto questa splendida lirica, dove l'io passa tra luce ed ombra svelando una sensibilità e una ricchezza infinite.

    RispondiElimina
  3. Ho dimenticato di aggiungere che la foto è straordinaria.

    RispondiElimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.