Stimoli impellenti - costo euro 3.300

 

?Ma si possono dare 3.300 euro di multa a un vecchietto che ha pisciato sul ciglio di strada? Una multa che equivale a tre mesi di pensione. Eppure è accaduto –

aprite questo link e leggete pure.

I remember – io ricordo che: quando ero giovane ho conosciuto un vecchietto, una persona simpatica, che fu multato, e lui si arrabbiò, gli scapparono parole contro chi non teneva conto del suo bisogno e della sua vecchiaia, e la sua posizione si aggravò al punto che fu tradotto in prigione; e ricordo che quando lo liberarono da lì a poco morì;  e quel ricordo mi commuoveva. Ora sono diventato vecchio anch'io e quel ricordo mi fa un po' paura (fr.z.)

 

Immagine dal link collegato di Repubblica.

Post inserito il 10/10/20


2 commenti:

  1. Ho letto. Capitò un fatto analogo anche qui e la multa fu di 4000 euro. Ancora una volta si constata come l'uomo sia fatto per la legge e non la legge per l'uomo. La sanzione è comunque esagerata e gli atti osceni sono ben altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben detto - gli atti osceni non si possono confondere con i bisogni estremi -

      Elimina

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.