La parola coprifuoco - usata giusto per rassicurare gli animi

 

Notizie dal fronte Covid

Con linguaggio massmediatico

allarmante 

TV e giornali

usano la parola

Coprifuoco

al posto della parola

Divieto

Continuano a sfornare ansia

Come se non bastasse

L’ansia che già ci pervade

(- il significato della parola coprifuoco nel periodo bellico - 

 Il coprifuoco viene utilizzato quando sorgono problemi di ordine pubblico tali da rendere difficile, da parte delle autorità, la protezione di determinate località, o quando la popolazione civile corre il rischio di essere messa a repentaglio, ad esempio, da azioni di guerra del nemico. Nel caso si rischino bombardamenti aerei, durante il coprifuoco è fatto divieto di accendere una qualsiasi luce, in modo da rendere più difficile identificare la posizione di un centro abitato.

Dopo l'orario di inizio del coprifuoco, i civili e coloro che non hanno un permesso, devono ritirarsi nelle loro abitazioni. In caso di trasgressione vengono applicate delle sanzioni secondo le norme militari o civili. Alla fine dello stesso tutto torna alla normalità. - da Wikipedia ) .

post inserito il 23/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.