Giornalisti comprati – un libro scomodo

 

Viene edito in Italia solo nel 2020,

Gekaufte Journalisten - «Giornalisti comprati»  Udo Ulfkotte lo pubblicò nel 2014.

 In quel libro una notizia scioccante:  l’autore, già famoso giornalista,  rivela di essere stato per 17 anni al soldo della CIA e quindi degli USA, e mette a nudo come la CIA riesce a porre in luce favorevole tutte le notizie che riguardano la NATO; con il pagamento o con il ricatto di perdere il lavoro di giornalisti la CIA riesce ad influenzare l’agenda delle notizie in tutto l’occidente. 

 

Quando Udo Ulfkotte, il 13 gennaio del 2017, fu trovato morto nel suo appartamento, alcuni avanzarono sospetti sulle cause della morte, ma il governo tedesco dichiarò che  si trattava di infarto e senza alcuna autopsia fu cremato, togliendo così per sempre ogni possibilità di indagini più corrette ed approfondite.

Il libro di  Udo Ulfkotte divenne subito un successo editoriale, ma nessun grande editore in Italia si curò di farlo tradurre e pubblicarlo; anche dopo la sua morte è continuata la strana disattenzione editoriale.

 Il libro di  Udo Ulfkotte viene pubblicato solo nel 2020, grazie alla traduzione del prof. Diego Siragusa e ad un coraggioso piccolo editore, Zambon Editore:  è in commercio in Italia dal 4 maggio 2020.


Reperibile nelle librerie o su IBS https://www.ibs.it/giornalisti-comprati-come-politici-servizi-libro-udo-ulfkotte/e/9788898582754#

 

Qui di seguito alcuni link utili

NOTE SULL’AUTORE

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-chi_era_udo_ulfkotte_autore_di_giornalisti_comprati/24790_33174/

L'intervista alla storico Diego Siragusa a cura di Stefano Zecchinelli per l’Interferenza.

http://www.linterferenza.info/attpol/si-fabbricano-giornalisti-comprati/?fbclid=IwAR0hJ-QK6mAA1Q8dKJmGqVm-IqMCEL4ksy8FCYAqeuuA7wSIvTPLnRqisPY

La conferenza in video  del prof. Diego Siragusa

https://www.youtube.com/watch?v=Ld_xPLOCmyk

La pagina Facebook del prof. Diego Siragusa  dedicata al libro Udo Ulfkotte

https://www.facebook.com/Siragusa.it/

post inserito il 19/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.