Miss Marx – film di Susanna Nicchiarelli

 

Miss Marx – il film biografico sulla vita della figlia di Carl Marx di Susanna Nicchiarelli  – è stato presentato alla 77° Mostra internazionale d’arte del cinema di Venezia – ora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane. 

Protagonista l’attrice Romola Sadie Garai

Al link sotto riportato – note sul film: interpreti e trama.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Miss_Marx?fbclid=IwAR23hQME3k4nxPLmYwkLeOXSBX_OQBgNeOTpOWrjQVOkrH8PoL5v_SPdbBI

il trailer   https://www.youtube.com/watch?v=I81rfcu21z8

conferenza della regista https://www.youtube.com/watch?v=_kMD51wT0Pk


Jenny Julia Eleanor Marx, talvolta chiamata Eleanor Aveling e nota familiarmente come "Tussy" (Soho 16 gennaio 1855 – Lewisham 31 marzo 1898) è stata un’attivista, traduttrice e sindacalista britannica. Figlia più giovane di Karl Marx  fu lei stessa una militante socialista - lavorò come redattrice letteraria e fu attiva nel campo dei diritti delle donne. Nel corso della giovinezza intravide per se stessa una carriera teatrale, prima di dedicarsi alla pubblicazione degli scritti paterni. Una dettagliata biografia è disponibile su Wikipedia al link sotto riportato.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Eleanor_Marx



post inserito il 06/10/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.