Papa Francesco sceglie il Cinema documentario per il suo messaggio sull’omosessualità

 

Papa Francesco in un film documentario in uscita oggi alla Festa di Roma a firma di Evgeny Afineevsky dice che le persone omosessuali dovrebbero essere protette dalle leggi sulle unioni civili: "Le persone omosessuali - dice - hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo".

 Non si tratta di una novità ma bensì di una scelta forte di comunicazione mediatica attraverso il Cinema documentario. Come se il Papa volesse esplicitare di voler metter fine a una persecuzione durata millenni.

IL LINK QUI SOTTO RIPORTATO DI AVVENIRE riassume l’intero percorso del messaggio sull’omosessualità del Papa durante il suo pontificato

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-papa-unioni-civili-per-le-persone-gay

post inserito il 22/10/20


Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.