Serata Poesia - di Alberto Figliolia - al Ponte delle Gabelle


Invito dell’Associazione La Conta
A partecipare
 alla serata con la poesia
di ALBERTO FIGLIOLIA,
alle ore 21 di lunedì 11 febbraio 2019,
 al CAM PONTE DELLE GABELLE, IN VIA SAN MARCO, 45 A MILANO.
con ingresso libero e gratuito,

ALBERTO FIGLIOLA presenterà il suo nuovo libro di poesie DOMESTICHE AFFEZIONI Prospero Editore - 2019  - leggerà inoltre alcune tra l sue più belle poesie e ci parlerà dell’attività che svolge da anni nel Laboratorio di lettura e scrittura creativa all’interno del Carcere di Milano – Opera.
Libro “DOMESTICHE AFFEZIONI” Prospero Editore -  2019
"Non poteva sentire altra affezione che di spavento" (A. Manzoni). Disposizione, stato d'animo. Inclinazione affettuosa, passione, sentimento molto forte, avversione o desiderio. E anche stato morboso, malattia. "Affezione" è termine dai plurimi significati, anche contrastanti, così come sovente sono e si rivelano le relazioni familiari nel loro complesso, variegato, dolce, rassicurante o convulso panorama. Da ciò "Affezioni domestiche". Nulla vi è di più forte e più arduo, senza voler scomodare Mister Sigmund. In questo libro compaiono il padre (e la sua malattia, la sua morte), la madre, la compagna, i figli, in un'indagine, attraverso i modi della lirica, sentimentale ed esistenziale. Una sorta di sunto e sempre una domanda irrisolta. Anche se la risposta, nonostante tutto, oltre rimpianti e rimorsi, dubbi ed esitazioni, è sempre... amore.
ALBERTO FIGLIOLIA.- Giornalista pubblicista, già collaboratore di testate e quotidiani nazionali, per scelta ora free lance/citizen-street journalist/blogger (alberinube.wordpress.com; twitter @phigliolia; instagram afigliolia).
Inviato e redattore da molti anni di tellusfoliorivista telematica “glocal”, e collaboratore di liberolibro.it.
Da sempre gira per le più varie contrade con l'amico Çlirim Muça, credendo profondamente e fortemente nell'arte di strada, nella divulgazione e nel martello gandhiano della poesia.
Ha scritto numerosi libri di poesia, navigando fra i più svariati generi, e non pochi volumi di sport. Con gran diletto da lungo tempo si occupa anche di poesia haiku.
Da una dozzina d'anni aiuta Silvana Ceruti nella conduzione del Laboratorio di lettura e scrittura creativa nel Carcere di Milano-Opera, curandone anche gli svariati progetti editoriali.

POETI AL PONTE DELLE GABELLE: E’ un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia e per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti, dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:
·       Serate di poesiacon poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;
·       Serate collettive di poesiaaperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;
·       Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeticon la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.
POETI AL PONTE DELLE GABELLE è un progetto del Gruppo Poesia dell'Associazione La Contaaperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesiea unirvi ed a collaborare con il Gruppo Poesia dell' Associazione. Per contatti, proposte, informazioni ecc. inviare mail a:laconta@interfree.it 

Post inserito il 03/02/2019

Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.