Raffaello e l’eco del mito

Raffaello e l’eco del mito
Fino al  6 maggio 2018
Al    GAMeC
Via San Tomaso 53 – Bergamo
 Per tutto il mese di Aprile e fino al sei Maggio, si può trovare l’occasione di visitare la mostra  «Raffaello e l’eco del mito». La mostra aperta già da Gennaio è un progetto della Fondazione Accademia Carrara di Bergamo e si sviluppa attorno al San Sebastiano dell'Accademia Carrara per raccontare la formazione dell'artista. 

Preziose opere di Raffaello in prestito dai più importanti musei del mondo, tra cui la National Gallery di Londra, il Staatliche Museen zu Berlin - Gemäldegalerie di Berlino, il Metropolitan Museum of Art di New York, il Pushkin State Museum of Fine Arts di Mosca e lo State Hermitage Museum di San Pietroburgo, dialogheranno con grandi maestri dal ‘400 ai giorni nostri.

Oltre venti lavori originali di Raffaello, opere di Memling, Berruguete, Perugino, Pintoricchio, Signorelli, per citarne alcuni, ricostruiscono con rigore uno spettacolare contesto culturale di altissimo profilo, offrendo al visitatore un percorso emozionante che restituisce Raffaello alla dimensione più alta del mito.
Il percorso espositivo si completa di un corpus scelto di opere del Novecento e del XXI secolo realizzate dagli artisti che meglio ne hanno raccolto l’eredità.

Per orari e biglietti

altri link




Post inserito il 24/03/2018
Visita la sezione Arpa eolica  ARTE  sezione Arpa eolica   MOSTRE    

Torna a   Home page>

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.