Picasso a Milano - METAMORFOSI


PICASSO METAMORFOSI
Fino al 17 febbraio 2019
Al Palazzo Reale di Milano
Piazza Duomo

 Iniziata il 18 Ottobre 2018, prosegue fino al 17 febbraio 2019 –
 Una vasta mostra che espone 350 opere di Pablo Picasso  - una panoramica di opere che sottolineano il suo linguaggio  innovativo 


 E’ la tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali  - Opere provenienti dal Musée National Picasso di Parigi e da altri importanti musei europei come, tra gli altri, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Musée Picasso di Antibes, il Musée des Beaux-Arts di Lione, il Centre Pompidou di Parigi, il Musée de l’Orangerie di Parigi, il Museu Picasso di Barcellona.

Con Picasso Metamorfosi  è l’antichità,  nelle sue diverse forme, che si declina nelle mitologie reinventate da Picasso. La mostra si configura  in sei sezioni con le opere del grande artista accostate a quelle di arte antica – ceramiche, vasi, statue, placche votive, rilievi, idoli, stele - che lo hanno ispirato e profondamente influenzato.





Le sei sezioni
1 Mitologia del Bacio – Ingres, Rodin, Picasso   2. Arianna tra Minotauro e Fauno   3. Alla Fonte dell’Antico - Il Louvre      4. Le “Demoiselles” del Dyplon: tra greci, etruschi e iberici     5. L’antichità delle metamorfosi   6. Antropologia dell’antico

Per orari e biglietti

Post inserito il 07/11/2018
Visita la sezione Arpa eolica  ARTE  
sezione Arpa eolica   MOSTRE    

Torna a   Home page>

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.