LA LAGNA DEI PADRONI e IL REDDITO DI CITTADINANZA

 



“NON TROVIAMO PERSONALE, PREFERISCONO IL REDDITO DI CITTADINANZA”. Anche quest’anno il lamento dei titolari di stabilimenti balneari, con a rimorchio i proprietari di hotel e ristoranti, è su tutti i giornali.

 Dicano:  quanto vogliono pagare all’ora, quanto è l’orario di lavoro giornaliero, quali sono i turni, se ci sta il giorno libero e quale; e diano le necessarie informazioni chiaramente …

…e …. certamente troveranno.

E poi perché

non fanno un avviso direttamente al Centro servizi per il lavoro in modo che i cosiddetti navigator sappiano quale sia l’offerta di lavoro e possono proporla gli stessi navigator a chi percepisce il reddito di cittadinanza??? Perché,  se  si tratta di una concreta offerta di lavoro,  chi percepisce il Reddito di cittadinanza  non può di certo rifiutare.

E poi perché il Ministro del lavoro,  che dovrebbe avere  a cuore il buon funzionamento del Reddito di cittadinanza,  non fa un dispositivo per migliorare l’incontro di Offerta e Domanda di LAVORO, rendendo obbligatorio l’avviso da dare ai Centri di servizio, anche per offerte di lavoro stagionali????? (fr.z.)

Immagine da internet

post inserito il 20/05/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.