CI HO PROVATO

 

Ebbene sì, ci ho provato a

vedere e sentire il (TIM) Festival di

Sanremo. 

Ho sentito 10 interruzioni pubblicitarie di circa 5 minuti ciascuna. 

Ho sentito la predica del grande calciatore, la lunga imitazione di Little Tony, la lunga rievocazione di Ornella Vanoni, gli interventi di ospiti che venivano a reclamizzare loro futuri programmi, poi altri sportivi, poi una giornalista, ecc...

Ogni tanto, sporadicamente, qualche canzone in gara, di cui non si potevano ascoltare le parole perché rutillate in fretta e coperte da un eccessivo sonoro orchestrale. 

Alle 12,30, durante la rievocazione di Umberto Tozzi, ho smesso, e c'erano ancora altre otto canzoni in gara che non ho potuto sentire. 

Non me la sento di tranciare giudizi: ogni generazione ha il Festival che si merita. Stamani ho visto sul notiziario Ansa che ha vinto una canzone che avevo sentito, e di cui ricordo il ritornello musicale: SONO FUORI DI TESTA MA DIVERSO DA LORO - che pare ripetere il recente messaggio di Nicola Zingaretti. (fr.z.)

post inserito il 07/03/2021 

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.