700 anni di Dante - 700 anni della lingua italiana

 

La Società Dante Alighieri  ha annunciato la prossima uscita della piattaforma della Dante che proporrà tre "stanze" per la lingua, la formazione dei docenti e la cultura, con particolare attenzione alle scuole d'italiano e al tema del libro.

Ecco la dichiarazione di Andrea Riccardi : "La Dante celebra il 2021 dantesco facendo una cosa che sinora non è stata fatta: lanceremo una piattaforma globale per la lingua e la cultura italiane che è il nostro monumento a Dante e alla sua Commedia, che è 'degli' italiani. Facciamo una scommessa sull'italiano per rilanciare l'Italia e sulla nostra lingua che è necessaria per la cultura globale e anche un'opportunità di sviluppo economico".

https://ladante.it/comunicati-stampa/3619-andrea-riccardi-una-piattaforma-per-la-lingua-e-la-cultura-il-nostro-monumento-a-dante-alighieri.html

post inserito il 10/03/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.