Banksy e la fuga dalla prigione di Reading

 

L'artista di strada Banksy ha confermato di essere dietro l'opera d'arte apparsa lunedì sul muro della prigione di Reading.

L'immagine mostra un prigioniero - forse somigliante al famoso detenuto Oscar Wilde - che fugge su una corda fatta di lenzuola legate a una macchina da scrivere.

L’opera di Banksy arriva mentre attivisti continuano a fare pressione  affinché l'ex prigione venga trasformata in un centro artistico piuttosto che essere venduta per l'alloggio.

Il Reading Borough Council ha detto che il coinvolgimento di Banksy ha suggerito che stava sostenendo la campagna per salvare la prigione.

Diceva: "Siamo entusiasti che Banksy sembri aver dato il suo sostegno al desiderio del consiglio di trasformare il vuoto di Reading Gaol in un faro di arte, eredità e cultura con questa opera d'arte che ha giustamente chiamato Create Escape.

"Il consiglio sta spingendo il ministero della Giustizia, proprietario del sito, a prendere misure adeguate per proteggere l'immagine".

Matt Rodda, il parlamentare laburista di Reading East, ha detto che c'era un "crescente senso di eccitazione" nella città poiché l'opera d'arte era stata confermata come reale.

Oscar Wilde e la sua cella alla prigione di Reading


notizie da

https://www.bbc.com/news/uk-england-berkshire-56243680

post inserito il 06/03/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.