Visibilità e mostruosità


E' morta in ospedale la giovane cantante Christina Grimmie, 22 enne ex concorrente di The Voice negli Usa;  un uomo le ha sparato durante un concerto a Orlando e poi si è tolto la vita.
Verso le 22.45 (ora locale del 10 giugno a Orlando USA) Grimmie aveva già cantato e stava firmando autografi; un uomo "si è avvicinato e ha sparato".  Il giovane assassino era originario di Saint Petersburg, le autorità hanno anche segnalato che non ci sono indizi di una relazione tra l’attaccante e la vittima o che il killer avesse tentato di contattare l’interprete attraverso Internet o le reti sociali, dove Grimmie aveva molti fan.
 Christina Grimmie, 22 anni, originaria del New Jersey, aveva raggiunto nella sua breve vita una grande notorietà classificandosi tra i primi in una trasmissione famosa ed era molto gettonata con i suoi video su yotube;  non era certo una diva come John Lennon ma pare sia morta con le stesse dinamiche.
 Il successo mediatico crea un centro attrattivo esorbitante di tante attenzioni.  La grande visibilità è come una carta moschicida;  una strana viscosità che acchiappa mostruosità; gli uomini più squinternati sono come attirati.  E’ il gioco più perverso della fortuna in una società tutta basata sulla fortuna.
 Nella società americana l’uso diffuso delle armi potenzia queste mostruosità;  la cittadina di Orlando, dove è morta la Grimmie, è diventata due giorni dopo teatro di una strage a sfondo religioso islamico.

note biografiche su

Alcuni video su Youtube della cantante





post inserito il 13/06/16

Per tutti i post recenti di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.