Dove trovare un libro perduto


C’è un paesino del Galles con 40 librerie, si tratta di Hay-On-Wye, un villaggio di meno di 2000 abitanti situato a un’ora di viaggio da Cardiff.  In quel paese tra il 26 Maggio e il 5 Giugno, si può avere la possibilità di partecipare all’Hay Festival
È un evento annuale dedicato ai libri ed ospita circa 85.000 persone provenienti da tutto il mondo.

Questo paesino merita a pieno il titolo di Book Town (città del libro)  che gli è stato attribuito negli anni ’70. Oltre a libri più conosciuti, si possono trovare interessanti testi rari e fuori produzione ormai da anni, se si ha la pazienza di rovistare tra i libri usati. Si possono trovare tanti testi economici tra i 50 centesimi e una sterlina.
L’Hay Festival è organizzato da uno dei maggiori quotidiani del Regno Unito, il Guardian.
Dopo aver finito con gli acquisti, non c’è niente di meglio che una lettura fra i boschi e i paesaggi che il Galles può offrire.

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.