LA SIMPATICA GIOVINETTA

LA SINPATICA GIOVINETTAAlice Munro

LA SIMPATICA “GIOVINETTA” ALICE MUNRO HA VINTO IL NOBEL PER LA LETTERATURA 2013 E’ la maestra del racconto contemporaneo La Munro è nata in Canada a Wingham, il 10 luglio del 1931. Insignita per tre volte del premio Govern General’s Award, il più importante premio letterario canadese. 

La maggior parte dei suoi racconti sono ambientati nel Southwestern Ontario. È considerata tra le più importanti scrittrici viventi e si è fatta soprattutto conoscere per i racconti che attraverso la vita quotidiana analizzano i rapporti e le relazioni personali. Bravissima… complimenti. “LA DISCUSSIONE” Le augura tanta felicità e tanta forza per scrivere ancora. Piccole note:La madre di Alice Munro faceva la maestra, mentre il padre era un contadino. Finite le superiori, Munro ha frequentato l’Università del Western Ontario studiando soprattutto lingua inglese e giornalismo. Dopo avere lasciato l’università nel 1951, si è trasferita con il marito nella British Columbia, dove ha aperto una piccola libreria.
Calogero Di Giuseppe
Arpa eolica si associa all’augurio
Testi di Alice Munro  tradotti in italiano e disponibili su

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.