… in un infinito luccichio di stelle …di Calogero Di Giuseppe


Due novembre – brano poetico
di Calogero Di Giuseppe
Arpa eolica ringrazia l’autore
per il permesso di pubblicazione

DUE NOVEMBRE

Mamma dove siete?... Quando vedo nell’azzurro del cielo un infinito luccichio di stelle, cercandovi vedo papà e le sue mani additarmi le tue sembianze! Un fremito mi assale, e nella gola un dolore tremendo mi stordisce così tanto da cercare aiuto barcollando nella stretta via senza fine del percorso umano. Quanti versi ho seminato in questa tristissima terra… che accolse e accoglie il pianto e le gioie della mia travagliata via. Non so come e quando verrò: oggi due novembre si ricordano i morti… come i morti ricordano noi. E’ sempre due novembre: giorno per giorno la Morte ruba anime e corpi e li porta via… dove non si sa… mentre un povero poeta prega per tutti… anelando… e per sempre così sia.  Calogero Di Giuseppe Pioltello (MI) 3 Marzo 2019.


Il suo blog
https://tuttokalosghero.blogspot.com/

immagine fuori testo - Vincent Van Gogh - notte stellata

Post inserito il 10/03/2019
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.