Il Maggio 2018 dei Poeti dell’Ariete


Ieri, Mercoledì   16 maggio 2018, si è tenuto a Milano  l’incontro mensile  di lettura libera   di poesia a tema,   organizzato da “I POETI DELL’ARIETE”  al GRAN CAFFE’ AL FORO- RINNOVATO- Il Tema era  “divenire piante”

Qui di seguito la cronaca dell’incontro di Maria Grazia Messa

Oggi al Gran caffè al Foro in Foro Buonaparte 67 si è svolto l'incontro mensile dei Poeti dell'Ariete. Anche oggi la partecipazione è stata ottima, parecchi poeti sono intervenuti con le loro opere, quasi tutte inerenti al tema indicativo proposto"Divenire piante" da una poesia di Gillo Dorfles. L'argomento ê piaciuto ed ha permesso ai poeti di volare lontano , intersecando la loro fantasia con i ricordi e con i desideri. È stato bello ascoltare le tante liriche, identificarsi con gli autori, cercare di comprendere le loro sensazioni, i loro sentimenti, i loro sogni. Ogni poets sogna, ogni poeta spera, ogni poeta esprime sentimenti profondi, ogni poeta è unico, speciale..... Luigi Giurdanella ha detto " I poeti non muoiono mai...." Riferendosi in particolare a Ingrid, una cara poetessa del gruppo dell'Ariete che è mancata recentemente . È spiaciuto a tutti ascoltare questa notizia, Ingrid era una persona dolce e simpatica ma siccome i poeti non muoiono mai lei sarå sempre presente tra noi, ad ascoltare le nostre poesie.
Ê stato bello identificarsi con gli alberi, pensare di assomigliare a loro, inserirsi nella magia della natura, sognare, fantasticare...
L'incontro è stato molto piacevole, un ringraziamento a chi si è fermato fino alla fine per ascoltare le poesie di tutti gli intervenuti.
L'incontro si è concluso intorno alle 19 con un arrivederci gioioso al 13 giugno per l'ultimo pomeriggio poetico prima delle vacanze estive.
Il tema indicativo proposto per giugno sarã :"finestre spalancate". Grazie a Luigi Giurdanella che ha condotto l' incontro con amicizia e simpatia insieme alla brava poetessa Maria Elena Mejanj. Grazie a tutti i poeti dell'Ariete per la loro partecipazione e arrivederci a mercoledì 13 giugno 2018 sempre al Gran caffè al Foro in Foro Bonaparte 67 a Milano.
Maria Grazia Messa

ALTRI POST DI ARPA EOLICA SULL’INCONTRO





Post inserito il 17/05/2018
Altri post di Arpa eolica della sezione Poesia
Per i post recenti o in evidenza di Arpa eolica vai all’Home page

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.