PAROLE – poesia di Cettina Giugno

 



PAROLE – poesia di Cettina Giugno

Arpa eolica ringrazia l’autrice

per il permesso  di pubblicazione


PAROLE


Scendono dal cielo

effluvi inebrianti

e petali di rose

son della mamma le PAROLE;

come baci calorosi

l’amichevoli PAROLE

mi sfiorano le gote.

Soffi di passione

mi trasportano leggeri

in un tempo senza tempo

son le PAROLE di un amore.

Sono braccia avvolgenti

le PAROLE di conforto.

Ma spade affilate

quelle di disprezzo;

chiodi acuminati

le PAROLE di abbandono.

Mi disseto di miele

con le PAROLE di perdono

e mi nutro d’ambrosia.

           Ma nell’ebbrezza silente                     

           del mio cuore ascolto,

guardandoti negli occhi,

PAROLE D’AMORE

che non ti ho mai detto.

 

il blog di Cettina Giugno  http://fioridizagara.blogspot.com/

post inserito il 23/04/2021

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.