Ciao Gigi

 

Ma che è? Ci hai voluto raccontare l’ultima delle tue storielle, giusto per farci sorridere un po’: nato a Roma il 2 Novembre e morto a Roma il 2 Novembre, il giorno dei morti, giusto per diventare il simbolo della puntualità.

Ci mancherà a tutti il tuo sorriso e la magia di grande narratore di piccole storie, che tanti chiamano barzellette,  ma che nei fatti sono un rimedio per rimetterci in salute, di buon umore.

E quella tua voce limpida e forte, grazia alla quale quando parlavi non si perdeva una battuta; voce che ha dato voce a tanti attori americani conferendogli un fascino italiano.

Ho avuto la fortuna di vederti in teatro nella tua grande interpretazione del Cyrano ed era nel Teatro che riuscivi ad esprimere il massimo della tua Arte. Cinema e TV ti hanno preso in prestito, ti hanno reso popolare, ma il Teatro era il luogo dove rivelavi tutta la tua magia.

Ciao Gigi e Grazie  (fr.z.)

Qualche Nota biografica su:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gigi_Proietti

post inserito il 2/11/20

1 commento:

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.