6 Novembre 2020 - Pandemia e Libertà – IO Conte

 


6 Novembre 2020 - sono 37.809 nuovi contagiati registrati nelle ultime 24 ore. Le vittime sono 446 in più rispetto a ieri. Complessivamente dall’inizio della pandemia sono stati in Italia 862.681 i contagiati, comprese vittime e guariti, mentre il totale dei morti è di 40.638 come se fosse scomparsa totalmente una delle nostre piccole città.

 A quelli che si sentono colpiti nella Libertà vorrei dire:

la Libertà non è poter bere liberamente una birra con gli amici mentre si continuano a sentire le sirene delle autoambulanze che portano malati in ospedali stracolmi;

 Libertà implica anche  prendersi cura  della vita propria e di quella  degli altri;

per esserci la Libertà necessitano degli esseri umani vivi che la possono esercitare,

se sono già morti il problema della Libertà per loro non esiste più perché non c’è la vita.

  Che ci possano essere critiche al Governo per la gestione di questa pandemia è comprensibile. Ma sarebbe doveroso chiedersi: IO al posto di CONTE cosa avrei fatto?

 IO, forse,  avrei preso delle misure ancora più restrittive già dai primi di Ottobre.

 IO avrei cominciato a pensare a come impostare una Patrimoniale per avere i Fondi necessari per sostenere i disastrati. Avrei evitato di disperdere Fondi in rivoli diversi concentrandomi sul sostegno individuale pro capite. Aggiungo che in questo frangente sono ben lieto di non essere Conte. (fr.z.)

Immagine – La drammatica fila di carri che trasportavano i morti nella  bergamasca  nella prima ondata del Covid 19.

Post inserito il 06/11/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.