Buon Viaggio Mr. Connery

 

Ci ha lasciato, il 31 Ottobre 2020,  Sean Connery

Sembra incredibile,  aveva 90 anni, e  ne conserviamo ancora un giovane e forte ricordo.

Raggiunse la celebrità grazie al personaggio di James Bond (l’Agente 007), e  la  sua  interpretazione rimase inimitabile.  Volle staccarsi da quell’immagine di Agente segreto  che lo sovrastava, per esercitare la sua capacità di attore a tutto campo.

Partecipò a numerosi film di successo internazionale e un grande consenso della critica gli arrivò con l'interpretazione di Guglielmo da Baskerville, il monaco enigmatico e razionale del film Il nome della rosa 1986.  

Sono da ricordare il suo impegno per l’ambiente e il suo orgoglio di essere scozzese; come sono da ricordare la sua riservatezza e serietà nell’impegno della professione di ATTORE.

Anche se fu insignito del titolo di Sir. – sicuramente per questo estremo saluto gradirebbe il titolo di Mister. Buon Viaggio Mr. Connery e grazie per averci donato un po’ di svago con i suoi film.

Note biografiche ed elenco completo dei suoi film  su:

https://it.wikipedia.org/wiki/Sean_Connery

Post inserito l’1/11/20

Nessun commento:

Posta un commento

Post aperto a dibattito, si possono inserire commenti immediatamente ed automaticamente – i curatori di arpa eolica si riservano di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per i commenti che andate ad inserire.